YOGA YANG

Con Giorgia Foisor

2 - 9 ottobre 2022

Ti proponiamo un viaggio in Marocco con l'obiettivo di regalarti un'esperienza unica per tutti i tuoi sensi, che puoi anche portare a casa affinché diventi parte del tuo stile di vita.

Il benessere oltre la visita a uno SPA, è uno stile di vita da coltivare ogni giorno con piccole scelte un po' più consapevoli e nutrienti. Viviamo in una società molto esigente, performante e tossica. Vogliamo proporvi oltre una vacanza, una esperienza di reset per il vostro corpo e la vostra mente.

Ritroveremo benessere e scioltezza nel corpo attraverso la pratica di Asana, calmeremo il nostro sistema nervoso grazie alle pratiche di respirazione Pranayama e impareremo le tecniche Mindfullness derivanti dalla meditazione per portare maggiore presenza e consapevolezza nella nostra vita. 

Concediti questa esperienza multisensoriale che si dedica al viaggiare e scoprire il mondo esteriore così come il nostro mondo interiore. Lasciati accompagnare in questo viaggio, in modo che tutto sia più semplice affidandoti a noi che ci prenderemo cura di te.

Giorgia Foisor

Biologa di formazione accademica e aspirante nutrizionista plant based, sono una devota praticante, mi considero un'allieva in formazione continua e mi sono diplomata insegnante Yoga.

Ho partecipato alla formazione in Hatha Yoga (200 hr) con Max Gandossi e Silvia Romani presso CentrOlistico nel 2017 e ho successivamente conseguito una formazione di approfondimento del metodo Vinyasa Core con Giuseppe Panarello. Grazie al corso, agli strumenti acquisiti e all' incoraggiamento della mia insegnante Catia d'Ambrosio sentii l'ispirazione a voler condividere la pratica per far sperimentare i suoi benefici soprattutto tra i miei coetanei ideando il formato YogaYoung. Sono grata allo Yoga e ad alcuni insegnamenti buddhisti per aver contribuito ad una grande trasformazione interiore dentro di me iniziata proprio quegli anni.

Nel 2020-21 ho completato un altro corso di formazione 200hr in Modern Yoga con Brea Johnson di Heart and Bones Yoga. Adoro il suo approccio che integra i principi moderni della biomeccanica e dell'educazione al movimento consapevole con gli asana tradizionalmente praticati, in modo da non sforzare il corpo in modo I inappropriato come a volte potrebbe avvenire, ma favorendo il benessere a lungo termine del nostro apparato muscolo scheletrico. Il tutto preservando una pratica amorevole, di non ego e a cuore e mente aperti.

Attualmente sto continunado a formarmi per diventare operatrice Mindfullnes, e partecipando a seminari di anatomia e biomeccanica applicate allo Yoga, Yogic cultural studies e studiando la pratica dello Shivaismo Kashmiro.

Programma

2.10: Marrakech

Arrivo all'aeroporto di Marrakech secondo l'orario del volo e trasferimento al riad. Cena libera. Pernottamento in un Riad nella Medina.

https://riad-marana.com/

3.10: Marrakech - Ouarzazate

Prima colazione e visita di Marrakech, conosciuta anche come "La Perla del Sud". Marrakech è la seconda città imperiale più antica del Marocco ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Il tour comprende: i Giardini Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Quindi partiamo per l'Alto Atlante attraverso il passo Tizi Ntichka (2.260 m di altitudine), passando per i villaggi berberi per raggiungere la kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell'Umanità. Tempo libero per visitare la kasbah, pranzare in città e poi proseguire per Ouarzazate, visitare la città del cinema. Quindi continueremo a sud verso la Valle delle Rose e le Gole del Dades. Arrivo in Hotel nel pomeriggio e ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e sistemazione in albergo.

https://riadbouchedor.com/web/fr/accueil/

4.10: Ait Ben Haddo - Ouarzazate - Gole del Todra - Merzouga

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e partenza lungo una strada costellata di Kasbah, tutte diverse. Dopo diverse soste arriveremo ad uno dei punti forti del Sud: le Gole del Todra. Il corso del fiume Todra ha formato una gola con pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza, alta 322 m, è un paradiso per gli arrampicatori e un luogo unico. Continuiamo verso sud. Pranzo libero lungo la strada e poi andremo nel deserto fino a raggiungere le imponenti dune di Merzouga. Nel pomeriggio ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tende tipiche del deserto.

https://www.luxurybegacamp.com/

5.10: Deserto

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione ed escursione a piedi attraverso il deserto, visiteremo famiglie nomadi e faremo un picnic nelle tipiche tende berbere. Nel pomeriggio torniamo al campo dove ci aspettano i dromedari per attraversare le dune e raggiungere il punto più alto dell'Erg Znigui e guardare il fantastico tramonto. Ritorno al campo. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tenda.

6.10: Deserto

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e poi percorreremo in 4x4 uno dei tracciati utilizzati nel "Rally Paris-Dakar". Andremo dall'altra parte delle dune visitando le 2 oasi di Merzouga e il mercato Rissani con il suo famoso parcheggio degli asini. È un luogo unico, dove tutte le tribù e i nomadi del deserto vengono a rifornirsi, una visita molto curiosa. Pranzo con la famosa "pizza berbera". Nel pomeriggio torniamo al campo passando per la città di Khamlia, (dove vivono i neri del Mali) ascoltando la loro musica trance chiamata Gnawa. Nel pomeriggio ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tenda

7.10: Deserto

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e visita alla scuola e all'associazione femminile Timlaline. del villaggio Begaa. Andremo a piedi verso Begaa, attraversando una bellissima oasi e il deserto di pietra (un'ora). Il nostro concept di viaggio ha molto a cuore il supporto solidale alle comunità locali di donne, per questo ogni viaggio che organizziamo prevede una tappa presso l'Associazione per partecipare alle attività e workshops proposti dalle donne stesse e supportare direttamente il loro operato nell'ottica di un turismo responsabile anche verso i piccoli " business locali". Laboratorio di elaborazione del cous cous, guidato da loro che ci insegneranno i segreti di questa preparazione tradizionale e amata in tutto il mondo. Pranzo, pausa e tè. Henna Workshop (pittura decorativa su mani e piedi). Nel pomeriggio torneremo al campo tendato. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tenda.

8.10: Merzouga - FEZ

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Dopo colazione ci dirigiamo a nord verso la città di Fez. Attraverseremo Erfoud, la bellissima valle di Ziz e il suo palmeto, la città di Errachidia, attraverseremo il Medio Atlante e mangeremo nella città di Midelt. Ad Azrou ci fermeremo nelle sue foreste di cedri e visiteremo i suoi abitanti, le scimmie di Gibilterra. Ci fermeremo anche a Ifrane, la Svizzera marocchina. Arrivo a Fez nel pomeriggio. Sistemazione nel riad.

https://riadfezyamanda.com/

9.10: FEZ - Aeroporto

Colazione e tempo libero fino agli orari dei voli. Trasferimento aeroportuale.


Viaggio organizzato da MaroccoTrips, Tour Operator italo-marocchino con guide locali di origine Tuareg. Conoscono molto bene i costumi e le tradizioni del Sahara, sapranno introdurvi alla loro splendida cultura e accogliervi nel rispetto del deserto, secondo i loro usi e costumi.

L'agenzia gestisce un programma di sostegno sociale per una ONG del deserto - Health4begaa. Il 10% di ogni viaggio va alla costruzione di una scuola e di un'infermeria nella zona desertica di Begaa. che sarà visitato durante il viaggio.

PREZZO: 650 euro a persona in camera doppia con bagno privato

INCLUDE

  • minibus
  • Benzina
  • 1 Notte in Riad a Marrakech con colazione
  • 1 Notte in Hotel a Ouarzazate con colazione e cena
  • 4 Notti in Bivacco in tenda con bagno privato, colazione e cena
  • 1 Notte in Hotel Fez con colazione
  • Tour in dromedario
  • Lezioni giornaliere di YOGA e MEDITAZIONE
  • Visita secondo il programma
  • Guida in lingua italiana
  • Visita alla scuola e all'associazione femminile di Begaa
  • Workshop cous cous 

NON INCLUSO

  • Biglietto aereo
  • Pranzi
  • Bevande
  • Cene a Fez e Marrakech