YOGA YANG

Con Giorgia Foisor

1 - 8 ottobre 2022

Ti proponiamo un viaggio in Marocco con l'obiettivo di regalarti un'esperienza unica per tutti i tuoi sensi, che puoi anche portare a casa affinché diventi parte del tuo stile di vita.

Il benessere oltre la visita a uno SPA, è uno stile di vita da coltivare ogni giorno con piccole scelte un po' più consapevoli e nutrienti. Viviamo in una società molto esigente, performante e tossica. Vogliamo proporvi oltre una vacanza, una esperienza di reset per il vostro corpo e la vostra mente.

Ritroveremo benessere e scioltezza nel corpo attraverso la pratica di Asana, calmeremo il nostro sistema nervoso grazie alle pratiche di respirazione Pranayama e impareremo le tecniche Mindfullness derivanti dalla meditazione per portare maggiore presenza e consapevolezza nella nostra vita. 

Concediti questa esperienza multisensoriale che si dedica al viaggiare e scoprire il mondo esteriore così come il nostro mondo interiore. Lasciati accompagnare in questo viaggio, in modo che tutto sia più semplice affidandoti a noi che ci prenderemo cura di te.

Giorgia Foisor

Biologa di formazione accademica e aspirante nutrizionista plant based, sono una devota praticante, mi considero un'allieva in formazione continua e mi sono diplomata insegnante Yoga.

Ho partecipato alla formazione in Hatha Yoga (200 hr) con Max Gandossi e Silvia Romani presso CentrOlistico nel 2017 e ho successivamente conseguito una formazione di approfondimento del metodo Vinyasa Core con Giuseppe Panarello. Grazie al corso, agli strumenti acquisiti e all' incoraggiamento della mia insegnante Catia d'Ambrosio sentii l'ispirazione a voler condividere la pratica per far sperimentare i suoi benefici soprattutto tra i miei coetanei ideando il formato YogaYoung. Sono grata allo Yoga e ad alcuni insegnamenti buddhisti per aver contribuito ad una grande trasformazione interiore dentro di me iniziata proprio quegli anni.

Nel 2020-21 ho completato un altro corso di formazione 200hr in Modern Yoga con Brea Johnson di Heart and Bones Yoga. Adoro il suo approccio che integra i principi moderni della biomeccanica e dell'educazione al movimento consapevole con gli asana tradizionalmente praticati, in modo da non sforzare il corpo in modo I inappropriato come a volte potrebbe avvenire, ma favorendo il benessere a lungo termine del nostro apparato muscolo scheletrico. Il tutto preservando una pratica amorevole, di non ego e a cuore e mente aperti.

Attualmente sto continunado a formarmi per diventare operatrice Mindfullnes, e partecipando a seminari di anatomia e biomeccanica applicate allo Yoga, Yogic cultural studies e studiando la pratica dello Shivaismo Kashmiro.

Programma

1.10: Marrakech

Arrivo all'aeroporto di Marrakech secondo l'orario del volo e trasferimento al riad. Cena libera. Pernottamento in un Riad nella Medina.

https://riad-marana.com/

2.10: Marrakech - Ouarzazate

Colazione e visita della città che ha dato nome al Marocco e che si stende davanti al gigantesco Atlas. Il suo destino e' vincolato con quello delle differenti dinastie che si succedono. La sua tradizione di metrópoli política, economica e culturale sempre ha dominato la storia del Magreb. Marrakech e' anche la citta' dello spettacolo dove c'e' sempre festa, come si puo' vedere nella piazza Jemaa el Fna, che da secoli costituisce il teatro popolare piu' incredibile del mondo: incantatori di serpenti, musicisti, ballerini, attori, maghi, raccontafiabe.... A Marrakech ci sono una infinita' di posti da visitare: Medersa Ben Yussef, Menara, il Museo di Dar Si Said, il giardino di Agdal, le tombe saadiensi e i palazzi di Badi e Bahia. Dopo la visita partenza per Ouarzazate. Quindi continueremo a sud verso la Valle delle Rose e le Gole del Dades. Arrivo in Hotel nel pomeriggio. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e sistemazione in albergo.

https://riadbouchedor.com/web/fr/accueil/

3.10: Ait Ben Haddo - Ouarzazate - Gole del Todra - Merzouga

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e partenza lungo una strada costellata di Kasbah, tutte diverse. Dopo diverse soste arriveremo ad uno dei punti forti del Sud: le Gole del Todra. Il corso del fiume Todra ha formato una gola con pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza, alta 322 m, è un paradiso per gli arrampicatori e un luogo unico. Continuiamo verso sud. Pranzo libero lungo la strada e poi andremo nel deserto fino a raggiungere le imponenti dune di Merzouga. Nel pomeriggio ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tende tipiche del deserto.

https://www.luxurybegacamp.com/

4.10: Deserto

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e poi percorreremo in 4x4 uno dei tracciati utilizzati nel "Rally Paris-Dakar". Andremo dall'altra parte delle dune visitando le 2 oasi di Merzouga e il mercato Rissani con il suo famoso parcheggio degli asini. È un luogo unico, dove tutte le tribù e i nomadi del deserto vengono a rifornirsi, una visita molto curiosa. Nel pomeriggio torniamo al campo dove ci aspettano i dromedari per attraversare le dune e raggiungere il punto più alto dell'Erg Znigui e guardare il fantastico tramonto. Ritorno al campo. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Pranzo con la famosa "pizza berbera".  Cena e pernottamento in tenda

5.10: Deserto 

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e visita alla scuola e all'associazione femminile Timlaline. del villaggio Begaa. Andremo a piedi verso Begaa, attraversando una bellissima oasi e il deserto di pietra (un'ora). Il nostro concept di viaggio ha molto a cuore il supporto solidale alle comunità locali di donne, per questo ogni viaggio che organizziamo prevede una tappa presso l'Associazione per partecipare alle attività e workshops proposti dalle donne stesse e supportare direttamente il loro operato nell'ottica di un turismo responsabile anche verso i piccoli " business locali". Laboratorio di elaborazione del cous cous, guidato da loro che ci insegneranno i segreti di questa preparazione tradizionale e amata in tutto il mondo. Pranzo, pausa e tè. Henna Workshop (pittura decorativa su mani e piedi). Nel pomeriggio torneremo al campo tendato. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tenda.

6.10: Deserto - Ouarzazate

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e ritorno a Ouarzazate. Riprenderemo il viaggio verso il paese berbero Alnif-Nakob, il paese con 44 Kasbahs.  Faremo una visita alla Valle di Draa, una valle con più di 200 km di palme. Arriviamo poi alla famosa Kasbah Tamnougalt dove hanno girato il film Babel e continueremo il percorso verso Ouarzazate attraverso la catena di montagne dell'Anti Atlas. Arriveremo a Ouarzazate (che in berbero significa " città senza rumore) nel pomeriggio. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in un riad.

https://riadbouchedor.com/web/fr/accueil/

7.10: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Kasbah Teleout - Marrakech

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Dopo colazione ci dirigiamo verso la kasbah Taourit, visita della kasbah e poi andremo a visitare gli studi cinematografici Atlas, dove si girano attualmente numerosi film. Seguiamo in direzione Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell'UNESCO. Questa kasbah è stato lo scenario di numerosi film come " Babel" e " Lawrence d'Arabia". Dopo la visita a questa straordinaria Kasbah andremo alla valle di Unila fino alla Kasbah Teleouet. Dopo la visita proseguima fino a Marrakech. Arrivo nel pomeriggio. Pernottamento in riad.

https://riad-marana.com/

8.10: Marrakech - Aeroporto

Colazione e tempo libero fino agli orari dei voli. Trasferimento aeroportuale.


Viaggio organizzato da MaroccoTrips, Tour Operator italo-marocchino con guide locali di origine Tuareg. Conoscono molto bene i costumi e le tradizioni del Sahara, sapranno introdurvi alla loro splendida cultura e accogliervi nel rispetto del deserto, secondo i loro usi e costumi.

L'agenzia gestisce un programma di sostegno sociale per una ONG del deserto - Health4begaa. Il 10% di ogni viaggio va alla costruzione di una scuola e di un'infermeria nella zona desertica di Begaa. che sarà visitato durante il viaggio.

PREZZO: 650 euro a persona in camera doppia con bagno privato

INCLUDE

  • minibus
  • Benzina
  • 2 Notti in Riad a Marrakech con colazione
  • 2 Nott1 in Hotel a Ouarzazate con colazione e cena
  • 3 Notti in Bivacco in tenda con bagno privato, colazione e cena
  • Tour in dromedario
  • Lezioni giornaliere di YOGA e MEDITAZIONE
  • Visita secondo il programma
  • Guida in lingua italiana
  • Visita alla scuola e all'associazione femminile di Begaa
  • Workshop cous cous 

NON INCLUSO

  • Biglietto aereo
  • Pranzi
  • Bevande
  • Cene a Marrakech
  • Entrate musei e Kasbhas